Dopo un lungo e proficuo rapporto che si è ormai instaurato con i cittadini e le loro associazioni nella zona stazione e del quartiere Santa Croce, continua incessantemente l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di criminalità condotta dal Posto di Polizia Turri. Gli Agenti hanno concentrato la loro attenzione verso quei cittadini che si sono presentati al Posto di Polizia ed hanno riferito situazioni sospette che meritavano un incisivo approfondimento.

Con l’aiuto dei colleghi della Squadra Volanti nella notte di ieri, hanno condotto all’arresto per furto con destrezza ed estorsione a carico di due uomini di nazionalità nigeriana, C. I., classe ‘92, e M.S., classe ‘90, entrambi regolari sul territorio nazionale.

L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba del giorno 13 giugno scorso quando gli agenti della Polizia di stato sono intervenuti in Piazzale Europa, dove un uomo aveva appena subito la rapina del proprio telefono cellulare. La vittima riferiva agli agenti che due soggetti gli avevano pochi istanti prima sottratto il telefono salvo poi allontanarsi. La vittima consegnava inoltre agli operatori un cappellino da baseball che uno dei rapinatori aveva smarrito all’atto di darsi alla fuga e li informava del fatto che gli stessi si fossero allontanati a bordo di una bicicletta di colore bianco.

Sulla scorta delle notizia che gli Agenti avevano appreso dai cittadini della zona nei giorni precedenti l’evento sono state avviate prontamente le ricerche individuando gli autori che corrispondevano alla descrizione della vittima nella vicina via Agosti. Venivano così accompagnati negli uffici della locale Questura, identificati e deferiti all’A.G. per i reati di furto con strappo ed estorsione.