Si è conclusa la settimana speciale che la sezione 4 anni della scuola La Ginestra ha vissuto all’oasi ex Cave Corazza di Poviglio. Dall’accoglienza del mattino fino al pranzo, tutta la mattinata si è svolta in una totale immersione nella natura dell’oasi “ex-Cave Corazza” di Poviglio.

Grazie al progetto “La Scuola In Natura” del CEAS Rete Reggiana (https://www.ceas-retereggiana.it/wp/), al Comune di Poviglio e alla preziosa collaborazione con le famiglie, è stato possibile realizzare questa speciale immersione educativa ed esplorativa, in cui Marco e Fabio, educatori del WWF, hanno accompagnato le bambine e i bambini della sezione alla scoperta degli habitat naturali dell’oasi. Il prato, l’acqua, gli alberi, la terra… ambienti che offrono infinite possibilità  di esperienza, di conoscenza e di gioco condiviso.

Per tutta la scuola La Ginestra la settimana appena trascorsa è stato l’inizio di una nuova relazione con il territorio che ha permesso di continuare ad allargare gli orizzonti e le possibilità  della scuola.