La Squadra Mobile di Modena, nei giorni scorsi ha predisposto un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a seguito di diverse segnalazioni da parte degli addetti alla sicurezza di un centro commerciale nella zona sud-est della città. In particolare, veniva indicata la presenza di un soggetto che, accompagnandosi con una donna, era solito essere avvicinato, con fare sospetto, da avventori occasionali nelle zone pertinenti al predetto esercizio commerciale.

I servizi di osservazione predisposti trovavano riscontro alle segnalazioni tant’è che nella mattinata del 9 giugno scorso l’uomo, K.E. nato in Albania, 37 anni, con la sua compagna S.S.I. rumena di 36 anni, dopo aver incontrato e ceduto un involucro ad una persona, si allontanavano a bordo della loro autovettura. Fermati prontamente dal personale operante, sull’uomo venivano rinvenuti nr. 34 involucri termosaldati di sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso complessivo di gr.45. La successiva perquisizione domiciliare, consentiva di recuperare altri 650 gr. di cocaina e la somma in contanti di € 3.500 come provento dell’attività illecita.

I due di concerto con il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modena dott.ssa Claudia Ferretti venivano tratti in arresto e tradotti presso la locale casa circondariale. A seguito del giudizio di convalida per l’uomo è stata confermata la permanenza in carcere mentre per la sua compagna è stata applicata la misura dell’obbligo di firma. L’acquirente invece, trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di circa 1 gr. veniva segnalato alla locale Prefettura.