Ieri mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena hanno identificato e denunciato per furto alla Procura della Repubblica un 29enne originario del Ghana, già conosciuto alle forze di polizia. L’uomo, presso un esercizio commerciale in via Emilia Centro a Modena, aveva tentato di oltrepassare le barriere antitaccheggio dopo essersi impossessato di alcuni capi di abbigliamento, per un valore di circa 180 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

 

Ieri pomeriggio i militari della Sezione Radiomobile hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica un 52enne di origini turche, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’uomo, nel corso di un normale controllo di polizia avvenuto in Piazza dei Tintori, si è opposto alle operazioni di identificazione dei militari, prima rifiutando di fornire le generalità poi proseguendo nella condotta illecita fino ad arrivare a minacciare ripetutamente i carabinieri operanti.
I militari hanno quindi provveduto all’accompagnamento in caserma per le operazioni di identificazione e alla successiva denuncia alla Procura della Repubblica.

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Modena Principale hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della repubblica un 24enne nigeriano, già noto alle forze di polizia, per il reato di ricettazione. A seguito della segnalazione di un cittadino, che ha riconosciuto senza ombra di dubbio la sua bicicletta nelle mani di altra persona, i Carabinieri della Stazione sono tempestivamente intervenuti e hanno fermato lo straniero in viale Gramsci. La bicicletta, che era stata rubata a Modena nei giorni precedenti, è stata restituita al legittimo proprietario.