Si è tenuta mercoledì 23 giugno presso la sede di Abitcoop a Modena la consegna dei premi di studio Francesco Reggiani, destinati a soci e figli di soci laureati nell’anno accademico 2019-2020. L’adesione a questa edizione del bando ha visto una partecipazione particolarmente numerosa, con 39 domande presentate, 14 per il primo livello e 25 per il livello magistrale, a conferma dell’apprezzamento per l’iniziativa con cui, dal 2012, Abitcoop sostiene gli studenti riconoscendo loro borse di studio.

Eccezionali anche i risultati raggiunti – i finalisti si sono laureati tutti con 110/100 e lode – tanto che la Commissione ha deciso di assegnare, in aggiunta ai 6 premi previsti dal bando, un ulteriore premio per laureati magistrali, da ripartire fra due studenti – cui vanno 500 euro ciascuno – in considerazione del minimo scostamento nella media aritmetica dei voti conseguiti nei singoli esami.
Ed ecco i vincitori: i due premi per la laurea triennale di primo livello – del valore di 500 euro ciascuno – vanno a Mirco Meglioli (Chimica), e Samuele Falcone (Arti visive); i quattro premi da 1.000 euro destinati a laureati magistrali, come previsto dal bando, vanno a Martina Bononcini (Italianistica Culture Lettere Europee), Francesca Franciosi (Ingegneria Gestionale), Matteo Capucci, (Matematica), e Silvia Benassi (Scienze Pedagogiche). Infine il premio aggiuntivo, diviso fra due partecipanti posizionatisi ex aequo, è stato assegnato a Giulia Morini (Programmazione e Gestione Servizi Sociali), e Davide Ferraresi (Fisica).

Alla cerimonia di premiazione, accanto a Simona Arletti Presidente di Abitcoop e Simone Scagliarini Vicepresidente, hanno preso parte l’Assessore alla cultura del Comune di Modena Andrea Bortolamasi, il Prorettore Vicario Unimore Gianluca Marchi, e il Coordinatore Territoriale di Legacoop Estense Marcello Cappi.