Occhi al cielo per ammirare lo spettacolo offerto dalla volta celeste. Venerdì 16 luglio sarà il Parco Rio Gamberi ad ospitare il primo appuntamento dell’estate di “E quindi uscimmo a rivedere le stelle”, incontro di osservazione del cielo organizzato dal Comune di Castelnuovo Rangone, guidato da Michele Donà del Planetario di Modena.

Muniti di pazienza e grazie alle “dritte” di Donà, i partecipanti potranno scoprire le creature fantastiche disegnate nelle stelle: l’orsa e il suo guardiano, lo scorpione, il cigno, l’aquila e il delfino. Al termine della serata, i partecipanti avranno l’occasione di osservare la luna e gli altri oggetti celesti al telescopio.

L’appuntamento è per le 21 di venerdì 16 luglio, con ritrovo alle 20.45 presso il parcheggio di via Monte Calvari; è consigliato portare un telo per partecipare all’incontro stando seduti a terra. L’iniziativa è gratuita su prenotazione, per partecipare è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 348-2489134.

La seconda data di “E quindi uscimmo a riveder le stelle” è in calendario il 9 settembre presso il Parco Grizzaga di Montale.