Ultimo appuntamento del lunghissima stagione 2020 – 2021 e la Green Warriors Sassuolo risponde presente: le neroverdi hanno infatti chiuso le Finali Nazionali U19 al terzo posto, dietro le corazzate Imoco Volley prima e Volleyrò Casal de Pazzi seconda.

Ripercorriamo insieme il percorso delle ragazze di coach Venco: campionesse regionali e tra le quattro teste di serie della manifestazione, capitan Mammini e compagne all’esordio hanno superato 3-0 Lemen Volley Bergamo. Stesso risultato anche nel secondo match del girone di qualificazione contro le padrone di casa di Arzano Volley. Forti del primo posto nel girone C, le neroverdi si sono quindi qualificate per le semifinali: nella serata di ieri hanno quindi affrontato la corazzata Imoco Volley. Le sassolesi hanno lottato con le unghie e con i denti ma alla fine si sono dovute arrendere – di misura – ad un avversario più completo e cinico (3-1 il risultato finale, parziali 27-29 25-20 28-26 25-19).

Nella mattinata di oggi, ultimo atto della manifestazione con le neroverdi che hanno superato 3-1 Busto Arsizio nella finalina 3-4 posto, trascinate da una super Antropova autrice di 40 punti!

La Green Warriors torna quindi da Agropoli con una medaglia di bronzo che vale davvero oro. A questo storico risultato si aggiunge poi un importante riconoscimento individuale: Ekaterina Antropova è stata infatti premiata come miglior attaccante della manifestazione.