Anche ieri i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Modena hanno eseguito controlli nel centro storico e in alcune zone periferiche della città, effettuando due arresti in flagranza di reato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata, un 24enne di origini nigeriane che aveva ceduto una dose di cocaina e una di eroina a un giovane nei pressi della stazione ferroviaria, è stato inseguito e bloccato dai Carabinieri nei pressi del parco XXII Aprile. Il giovane, che nel tentativo di sottrarsi al controllo ha strattonato gli operatori, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dopo altri controlli effettuati nelle zone centrali del capoluogo, un altro fruttuoso controllo è avvenuto nei parcheggi nei pressi dello stadio. Lì un 26enne tunisino, già noto ai militari per i numerosi precedenti specifici e dai movimenti ritenuti alquanto sospetti, è stato seguito dai Carabinieri fino al parco Novi Sad dove, avuto fondato sospetto che avesse con se della droga, veniva controllato e perquisito. E’ cosi che veniva trovato in possesso di oltre 130 gr di hashish, già divisa in dosi, 3 dosi di cocaina e 200 € in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre al consueto bilancino di precisione. Anche questo giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condotti questa mattina davanti al giudice per la direttissima, per entrambi è scattato il divieto di dimora nella provincia di Modena.