Mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 settembre alle ore 21.00 in piazza Mazzini

  • mercoledì 15 settembre alle ore 21

N’euro e i Montana, spaghetti western band, presentano il loro Live Show “…VADO, LO SUONO E TORNO”

Il gruppo musicale nasce nel 2014 con l’intento di riproporre il periodo dei film Spaghetti western all’italiana firmati da grandi registi come Leone, Corbucci, Tessari, Sollima con le colonne sonore dei grandi compositori come Morricone, Micazzali, Bacalov, Ortolani.

Il tutto condito con una leggera vena scenografica e teatrale, spesso accompagnata da immagini dei film.

Il gruppo è formato da sette elementi con voci, chitarra, basso, tastiere e batteria. I “N’euro e i Montana” si presentano al pubblico con uno spettacolo dal titolo:

“…vado, lo suono e torno” (Spaghetti western all’italiana Live Show)

I componenti del gruppo sono: Giancarlo Gelmini – voce, Eugenio Artoni – voce e percussioni, Luca Aldrovandi – chitarre, Fabrizio Alfieri – basso elettrico, Paolo Artoni / Fabio Gelmini – batteria, Lorenzo Sacchi – tastiere

Con la partecipazione straordinaria di: Stefania Spaggiari – soprano, Theia Music (Angelica e Giorgia)

  • giovedì 16 settembre alle ore 21

Il meglio del blues, del rock e del soul interpretato con passione ed energia dalla “Favolosa Famiglia” nel concerto “UN PO DI BLUES…”

Fabulous family blues band unisce musicisti di diverse generazioni uniti dalla comune intensa passione per il blues/rock and soul.

È nella dimensione live che la band dà il meglio di sé esprimendo tutta la sua energia!

Della “Favolosa famiglia” fanno parte il coinvolgente carismatico Andrea Sorrentino voce solista, il giovane talentuoso, virtuoso Mattia Martini alla chitarra,  l’energico e tenace basso di Sebastiano Reggiani, il potente groove della batteria condotta da Roberto Farri e le potenti ritmiche della seconda chitarra imbracciata da Maurizio Avidano.

Questa la F.F.B.B.: Musicisti (dilettanti e studenti) Andrea Sorrentino: Canto, Mattia Martini: chitarra, Maurizio Avidano: chitarra, Sebastiano Reggiani: Basso, Roberto Farri: batteria

Special Guest: Maestro di Batteria e Percussioni Francesco Borghi

  • venerdì 17 settembre alle ore 21

“FARE MUSICA DIVERTENDO E DIVERTENDOSI” è il concerto-spettacolo di cabaret proposto da “La Strana Famiglia”.

“La Strana Famiglia” nasce nell’estate del 2019 da un’idea di Nicola Filippini (batterista) e Giuliano Pensieri (tastierista): fare musica divertendo e divertendosi. A loro si aggiungono i cantanti Luca Baiocchi e Guido Musi, con una pluriennale esperienza alle spalle con l’intrattenimento. Con loro il progetto diventa ancora più ambizioso: qualcosa a metà tra il concerto e lo spettacolo di cabaret, volendo catturare lo spirito degli anni d’oro del Derby, dove gli artisti di riferimento del gruppo hanno iniziato a farsi conoscere per poi diventare leggende: Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber. Oltre agli artisti sopra menzionati fanno parte del gruppo Cesarino Barbi (chitarra), Francesco Bottardi (Sax Contralto), Marco Desiderati (Basso) e Andrea Faroni (Tecnico del suono).

La Strana Famiglia: Nicola Filippini – batteria, Giuliano Pensieri – tastiera, Luca Baiocchi, Guido Musi – voci, Cesarino Barbi – chitarra, Francesco Bottardi – sax contralto, Marco Desiderati – basso, Andrea Faroni – tecnico del suono.

 

Le tre serate sono ad accesso gratuito. È consigliata la prenotazione (tel. 0522.839761-756, ufficiocultura@comune.guastalla.re.it) ed è necessario mostrare il Green Pass.