Nel pomeriggio del 9 settembre scorso, su delega della Procura della Repubblica di Modena, i Carabinieri della Stazione di Savignano sul Panaro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Modena su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di un uomo indagato per maltrattamenti e lesioni personali.

Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di un’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della suddetta Stazione, scaturita nel luglio scorso dopo che, a Savignano sul Panaro, due giovani sorelle di origini magrebine erano state percosse con violenza dal loro fratello convivente. Alle due ragazze erano state diagnosticate dai sanitari dell’ospedale di Vignola diverse lesioni al volto e ad altre parti del corpo, con prognosi di 46 e 20 giorni.

Le indagini hanno consentito di ricostruire ulteriori episodi di percosse, umiliazioni ed aggressioni fisiche e verbali in danno delle due giovani sorelle avvenuti a partire dall’anno 2005.