Sabato 25 settembre all’insegna della prevenzione delle malattie cardio-vascolari in Largo Sant’Agostino a Modena grazie all’iniziativa Tieni in forma il tuo cuore, voluta alla Regione Emilia – Romagna che fa tappa nella nostra città dalle 10 alle 18. All’interno della Clinica Mobile si alterneranno professionisti delle due Aziende Sanitarie modenesi che effettueranno check-up gratuiti sul cuore e forniranno informazioni sulla salute del sistema cardio-vascolare.

Tra questi, il prof. Giuseppe Boriani, Direttore della Cardiologia del Policlinico, il dottor Stefano Tondi, Direttore della Cardiologia dell’Ospedale Civile; insieme a loro il dottor Gustavo Savino, Direttore della Medicina dello Sport dell’AUSL di Modena, il dottor Massimo Bigarelli, Coordinatore dei Centri Anti Fumo e del Progetto alcologico AUSL e la dottoressa Lara Valenti del Servizio igiene degli alimenti e nutrizione AUSL che forniranno informazioni sui sani stili di vita, fondamentali per un cuore che si mantenga efficiente e in salute. Con i professionisti delle Aziende sanitarie saranno presenti i volontari di Cittadinanza Attiva e quelli dell’Associazione Amici del Cuore.

Venerdì 24 settembre, dalle 18:00 alle 18:30 sulla pagina Facebook dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e, in condivisione, su quella dell’Azienda Usl di Modena si terrà un evento live – in cui il prof. Giuseppe Boriani, il dottor Stefano Tondi, e il dottor Gustavo Savino – anticiperanno i temi della giornata, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle malattie cardio-vascolari.

Per collegarsi sarà sufficiente connettersi alle 18,00 alla Pagina Facebook dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena (https://www.facebook.com/AOUModena) e, condivisa su quella dell’Azienda USL di Modena (https://www.facebook.com/AUSLModena).

L’iniziativa Tieni in forma il tuo cuore inaugura il Progetto Regionale di Prevenzione cardiovascolare rivolto ai cittadini ed è destinato a diventare un appuntamento annuale in linea anche con il World Heart Day, che cade il 29 settembre.