Il Sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano si è recato ieri in visita nella Repubblica di San Marino. Accolto con tutti gli onori dai Capitani Reggenti della Repubblica del Titano Sua Eccellenza Gian Carlo Venturini e Sua Eccellenza Marco Nicolini, e dal Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, il primo cittadino ha di fatto contraccambiato la visita a Castelfranco Emilia dei vertici dello stato sammarinese dello scorso 26 giugno.

“Onorato dell’invito ricevuto, desidero porgere nuovamente il mio sentimento di gratitudine nei confronti del vertici della Repubblica di San Marino con i quali è stato avviato un dialogo che giorno dopo giorno si sta rafforzando sempre di più e sono certo sarà foriero di reciproche soddisfazioni attivando anche un percorso che ci potrà portare verso il Gemellaggio con la Capitale Città di San Marino” ha dichiarato Gargano sottolineando la sua personale soddisfazione anche per “il bellissimo e sentito attestato di stima che i Capitani Reggenti e Segretario di Stato hanno rinnovato nei confronti del nostro Comune, delle eccellenze quali il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia e della straordinaria collezione di auto storiche di Mario Righini. E proprio ieri Mario Righini, “custode” di una collezione privata tra le più importanti del settore, è stato nominato ufficialmente Commendatore dell’Ordine di Sant’Agata. A riprova, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto Mario rappresenti per il nostro territorio il significato di eccellenza tra le eccellenze”.

Ad accompagnare il Sindaco, oltre allo stesso Mario Righini, anche il Capo di Gabinetto Caterina Bagni, il Dirigente Lavori Pubblici e Sviluppo del Territorio Bruno Marino, e Giovanni Degli Angeli, Presidente dell’Associazione La San Nicola, nonchè “custode” dell’altra eccellenza della nostra Città: il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia.