Oltre 2 milioni di mele ti aspettano per sostenere la lotta alla sclerosi multipla Dal 1 al 4 ottobre 2021 torna nelle piazze italiane la manifestazione dedicata quest’anno in particolare ai giovani con sclerosi multipla, i più colpiti dalla malattia. Puoi già prenotare il tuo sacchetto di mele chiamando la sezione Aism di Reggio Emilia al numero 0522-271527 o al 349-6326896.

La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani. Delle 130 mila persone con SM in Italia, (di cui oltre un migliaio nella nostra provincia), il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi.

Non si conoscono le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva e per questo è fondamentale continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e per sostenere la ricerca scientifica.

Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Già ora, a fronte di una donazione di 9 euro, è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di mele rosse, verdi o gialle contattando la Sezione Provinciale AISM di Reggio allo 0522-271527 oppure al 349-6326896

Alla manifestazione è legato anche il numero solidale di AISM 45512. I fondi raccolti sono destinati alla ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza Covid per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla.

Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con SMS con WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.