Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla guidare  veicoli dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a loro sono state ritirate le patenti di guida con le sanzioni previste dalla legge. Altri due automobilisti conducevano mezzi sprovvisti della prevista polizza assicurativa: per loro maxi multa e sequestro dell’auto. Un quinto conducente è stato invece trovato in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico, ed ora rischia la sospensione della patente  e dei relativi documenti di espatrio.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti dai carabinieri della compagnia di Guastalla col fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 127 persone e 111 tra automezzi, ciclomotori e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso una 30enne di Scandiano e un 35enne di Campagnola Emilia guidare dopo aver fatto uso di bevande alcoliche: a loro i militari hanno ritirato la patente di guida e operato la denuncia per guida in stato d’ebrezza. Altri due conducenti, un brescellese e un parmigiano, fermati ai controlli sono risultati condurre i rispettivi veicoli sprovvisti di copertura assicurativa; per loro maxi multa da oltre 600 euro e sequestro dei rispettivi veicoli. Un 21enne di Sant’Ilario d’Enza è stato invece trovato in possesso di due grammi scarsi tra hascisc e marijuana: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico lo stesso verrà segnalato alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti.