Alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’Armata Sebastiano Galdino, ha avuto luogo oggi, a Bologna, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale tra il Generale di Divisione Giuseppe Gerli ed il Generale di Divisione Ivano Maccani.

Alla cerimonia hanno preso parte i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo
Aeronavale della Regione, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti,
Appuntati e Finanzieri in servizio alla sede di Bologna, i delegati della rappresentanza militare nonché gli appartenenti all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Il Generale Gerli, destinato a Bari nel prestigioso incarico di Comandante della
Legione Allievi, dopo oltre 4 anni ha ceduto il comando al Generale Maccani, proveniente da Trento, ove ha retto il Comando Regionale Trentino Alto Adige.
Nel salutare gli intervenuti, il Generale Gerli ha espresso i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta quotidianamente dalle circa tremila Fiamme Gialle emiliano – romagnole al servizio dei cittadini e delle imprese della regione, rivolgendo al Generale Maccani un caloroso augurio di “buon lavoro” per la grande responsabilità dell’incarico assunto.