Home Fiorano L’Assessore Busani e lo Storico Barbieri all’inaugurazione del cimitero militare restaurato di...

L’Assessore Busani e lo Storico Barbieri all’inaugurazione del cimitero militare restaurato di Cason del Coston



Domenica 10 ottobre 2021 l’assessore alle Politiche Educative, Luca Busani, in rappresentanza del Comune di Fiorano Modenese, e Filippo Barbieri, ricercatore storico fioranese e vicepresidente Associazione Studi Militari Emilia Romagna, su invito del Sindaco di Borso del Grappa (TV), hanno partecipato all’inaugurazione del Cimitero militare restaurato di Cason del Coston. Scopo della visita l’omaggio al concittadino fioranese Alessio Benedetti, caduto durante la prima guerra mondiale e lì inumato.

Sul luogo erano presenti autorità civili e militari da tutta Italia, nonché varie delegazioni austriache, venute a rendere omaggio ai rispettivi caduti. A seguire, i presenti si sono recati in visita al Sacrario Militare di Cima Grappa, in ricordo del centenario della traslazione del milite ignoto all’altare della patria a Roma.

Articolo precedenteMisure straordinarie a sostegno delle famiglie approvate dalla Giunta di Castelnovo Monti
Articolo successivoMedici specializzandi, la Regione Emilia-Romagna finanzia anche quest’anno 72 contratti di formazione, aggiuntivi rispetto a quelli programmati dallo Stato