Per consentire lavori di manutenzione delle pensiline di stazione, sulla A1 Milano-Napoli e sul Raccordo di Piacenza sud R49, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • sulla A1 Milano-Napoli, sarà chiuso lo svincolo di Melegnano, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Milano, dalle 21:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 ottobre.
    In alternativa, si consiglia:
    in entrata verso Milano, di entrare alla stazione di San Giuliano Milanese;
    in uscita per chi proviene da Milano, di uscire allo svincolo Via Emilia e percorrere la SS9 Via Emilia verso Lodi e la SP40 in direzione di Melegnano. In ulteriore alternativa, immettersi sulla A50 Tangenziale ovest di Milano, uscire allo svincolo Val Tidone, di competenza della Società Milano Serravalle Milano Tangenziali, percorrere la SP412 verso Pavia e la SP40 in direzione di Melegnano;
  • sul Raccordo di Piacenza sud R49, la stazione di Piacenza sarà chiusa in uscita per chi proviene da Milano e da Bologna, dalle 5:00 di sabato 16 alle 21:00 di domenica 17 ottobre, in modalità continuativa.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Basso Lodigiano, sulla A1, o la stazione di Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza della SATAP.

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 15 alle 6:00 di sabato 16 ottobre, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in uscita per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto.