Home Appennino Reggiano Approvato il Bilancio consuntivo 2020 dell’ASP Don Cavalletti

Approvato il Bilancio consuntivo 2020 dell’ASP Don Cavalletti



È stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Sindaci dei Comuni soci dell’ASP Don Cavalletti di Poiago (Carpineti) il bilancio consuntivo 2020 e il piano programmatico 2020 – 2022, che sono stati illustrati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Elisa Codeluppi.

“L’esercizio 2020 della ASP Don cavalletti – afferma Enrico Bini, Presidente dell’assemblea dei Sindaci soci e delegato alla Sanità nell’ambito della giunta dell’Unione Appennino Reggiano – ha fortemente risentito dei maggiori costi sostenuti per far fronte all’emergenza Covid. Costi che per la parte riguardante i materiali sanitari sono stati riconosciuti in parte dalla Regione Emilia-Romagna, ma per la parte del personale sono stati tutti a carico dell’Ente. Questo evento a sanitario purtroppo ha interrotto il trend di chiusura del bilancio della ASP Don cavalletti in pareggio, che negli ultimi esercizi era costantemente confermato. Invece l’ultimo anno ha prodotto una perdita che, tenuto conto degli utili precedenti, ammonta a circa 50.000 euro. Il Covid inoltre ha fortemente rallentato il programma di riordino dell’ASP, affrontato e deciso da tempo dai soci sindaci. La situazione epidemica, che ora è migliorata, ha consentito la ripresa dei programmi organizzativi, che vedranno prossimamente una contestualizzazione dello studio già visionato dai Sindaci prima della pandemia. La sua presentazione ufficiale avverrà, auspichiamo, nei primi mesi dell’anno prossimo”.

Articolo precedenteGestione del Piano sosta, rilascio di contrassegni e permessi, mobilità ciclabile: a Bologna debutta BomoB
Articolo successivoInstallati i cartelli segnaletici “Vignola, terra di balsamico”