Nell’ambito dell’attività di indagine condotta dalla Questura di Reggio Emilia e dalla locale Squadra Mobile, nella giornata di oggi è stato tratto in arresto un 24enne di nazionalità nigeriana, per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il soggetto, con precedenti di polizia, era stato coinvolto nell’aggressione di ieri in via Mons. Tondelli a seguito della quale aveva riportato una prognosi di 21 giorni.

Da lì, il rapido avvio delle indagini che a sole 24 ore dall’accaduto hanno condotto al suo arresto. In particolare, oggi, personale della Squadra Mobile lo notava uscire dalla propria abitazione e con fare circospetto raggiungere Piazzale Marconi.

Sul posto ad attenderlo vi era un uomo. Questi in cambio di un “qualcosa” consegnava al giovane del denaro.  L’uomo, seguito da alcuni agenti, veniva fermato presso viale Isonzo e spontaneamente consegnava a questi la sostanza acquistata dal giovane poco prima.

Nel frattempo, altro personale della locale Squadra Mobile, decideva di seguire il 24enne, che veniva bloccato all’interno dell’androne della stazione Storica. Ricevuta conferma sulla natura dello scambio effettuato poco prima, veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di  5 involucri di cocaina e denaro.

Successiva perquisizione domiciliare in via Ceva, ha permesso dio rinvenire una somma di denaro pari a 3.000 Euro e la strumentazione idonea al confezionamento delle singole dosi.

Accompagnato presso gli uffici della locale Questura, il24enne è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Droga e materiale utilizzato per il suo confezionamento sottoposti a sequestro.

L’acquirente è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90