La Squadra Volante ha arrestato un cittadino straniero di 31 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel primo pomeriggio del 18 novembre scorso, gli agenti nel transitare in via Muzzioli hanno notato il 31enne, già conosciuto a questi Uffici, che alla vista della Polizia si è dato a precipitosa fuga nel chiaro intento di eludere un eventuale controllo.

Gli operatori si sono immediatamente posti al suo inseguimento, riuscendo a fermarlo all’interno dei Giardini Ducali. Durante la fuga, l’uomo si è disfatto di un pacchetto, lanciandolo a terra. Il gesto non è passato inosservato agli agenti che hanno subito recuperato l’involucro, all’interno del quale era contenuta sostanza stupefacente in cristalli, già porzionata, successivamente accertata essere cocaina per un peso di 1,60 grammi.

Gli agenti hanno esteso la perquisizione, con esito positivo, ad una abitazione che in passato era risultata fungere da domicilio del 31enne. Fra le pagine di un libro è stata trovata la somma in contanti di 1200 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Spontaneamente l’uomo ha indicato agli agenti dove erano celati ulteriori involucri in cellophane contenenti cocaina per complessivi 10,50 grammi.

La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il 31enne, pregiudicato per reati specifici, è stato anche denunciato in stato di libertà per aver violato il Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel comune di Modena. Contestualmente gli è stato notificato un Avviso orale, emesso dal Questore nel settembre 2021.