Allontanato dal bar perché, probabilmente complice l’uso smodato di bevande alcoliche, stava recando disturbo, vi ha fatto ritorno poco dopo armato di un coltello con il quale ha minacciato il barista  allo scopo di accedere nel bar.

Sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza che procedevano a perquisire l’uomo trovandogli un coltello lungo 20 cm di cui 10 di lama con il quale poco prima, secondo la ricostruzione investigativa, aveva minacciato il barista. Per questi motivi i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza con l’accusa di minaccia aggravata e porto abusivo di arma hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia un 43ene crotonese a cui i carabinieri hanno sequestrato il coltello.

L’uomo è stato segnalato anche quale assuntore di stupefacenti in quanto nel corso della perquisizione  personale eseguita per rinvenire l’arma stato trovato in possesso di una dose pari a mezzo grammo di cocaina detenuta per uso personale non terapeutico.

L’origine dei fatti poco dopo le 00.00 di oggi quando i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza intervenivano in un bar di Montecchio Emilia dove era stata segnalata la presenza di un uomo che armato di un coltello aveva minacciato il barista.  Giunti sul posto i militari notavano il 43enne, noto agli stessi operanti, uscire dalla porta laterale del bar motivo per cui veniva raggiunto e fermato. In disponibilità dell’uomo, che si presentava in evidente stato d’ebbrezza, i militari rinvenivano un coltello lungo 20 cm di cui 10 di lama che occultava nella tasca anteriore sinistra dei pantaloni dove veniva rinvenuta anche una dose di cocaina.  Accertati i fatti l’umo veniva condotto in caserma dove ei militari procedevano a sequestrargli il coltello denunciandolo alla Procura reggiana in ordine al reato di minaccia aggravata e porto abusivo di arma. L’uomo veniva anche segnalato quale assuntore in relazione al possesso della dose di cocaina detenuta per uso personale.