“Esprimiamo la massima solidarietà a Giordana Bonucchi per questo fatto davvero grave”. Queste le parole del Direttore di Confesercenti Area Terre dei Castelli, Emanuele Costetti  che sottolinea l’esigenza di un presidio capillare del territorio: “Ci vogliono più controlli ma soprattutto vanno tutelate le attività commerciali che devono poter lavorare in piena sicurezza senza la paura di continui furti e rapine come questa”.

L’episodio è avvenuto ieri alle 5 del mattino, quando la titolare del forno Bonucchi di Spilamberto è stata scippata davanti a casa in via Botticelli. Il ladro l’ha sorpresa mentre saliva in auto e le ha portato via la borsetta con all’interno circa 800 euro, oltre agli effetti personali. Nel tentativo di inseguire il ladro la malcapitata è caduta strappandosi un tendine. L’uomo si è allontanato su un’auto dove ad attenderlo c’era un complice. La signora è stata soccorsa da un passante e accompagnata in ospedale a Vignola.

“E’ un episodio molto preoccupante – continua Costetti –  soprattutto se si pensa che i rapinatori possano averla seguita per giorni prima di rapinarla. Siamo dalla parte delle attività e dei commercianti che devono poter lavorare senza paura di essere rapinati o subire furti. La sicurezza delle imprese e attività commerciali, oltre che dei cittadini, deve essere tutelata e garantita per scongiurare altri episodi criminosi come questo e garantire l’ordine pubblico”.

In conclusione, Confesercenti Vignola esprime un augurio di pronta guarigione alla titolare Giordana Bonucchi.