Tutto pronto per l’inizio del campionato di serie A1 femminile con sette  squadre al via, grazie ad un sempre più crescente interesse attorno al mondo delle rotelle in rosa.
Fra queste non poteva mancare la Rotellistica Scandianese con le sue “le ragazze della Rotellistica” che si apprestano a disputare la terza stagione da quando la squadra è stata costituita.

Un crescendo costante per la formazione scandianese, anno dopo anno, partendo dalla base, per avere una propria identità prima ancora dei risultati, che permetta di mettere radici solide.
In campionato la Rotellistica se la vedrà con le campionesse d’Italia del Matera (allenate da un grande campione, Valerio Antezza), con il Valdagno, l’Amatori Modena, l’Agrate Brianza, Il Vercelli e il Forte Versilia Hockey.
La stagione regolare del campionato avrà inizio domenica 16 Gennaio e si concluderà a fine Maggio con una griglia per determinare le 4 finaliste.
La prima giornata vede il Matera che dovrà vedersela in casa con il Vercelli, la Rotellistica che andrà a far visita al fortissimo Valdagno e l’Agrate Brianza che giocherà in casa con la squadra di Forte dei marmi.
Inizio subito col botto alle ore 15, Domenica, al Palalido per la formazione reggiana poiché il Valdagno (assieme al Matera) è considerata la formazione accreditata per la finale assoluta avendo fra le sue fila tante atlete nel giro delle nazionali.
Sicuramente le ragazze di Mister Barbieri non vorranno andare in Veneto con l’etichetta di vittime sacrificali e scenderanno in pista con l’intenzione di far bene grazie anche ad una sempre più crescente consapevolezza dei propri mezzi.
La squadra si presenterà a Valdagno al completo e dopo l’ultimo allenamento di rifinitura  di venerdì, verrà diramata la convocazione che molto probabilmente sarà questa:

Greta Ganassi (V.cap.) e Chiara Pisati per difendere la porta mentre gli esterni sono Giada Martino (Cap.), Sophia Ferrarini, Valeria Calia, Hasnae Belmkhair, Alice Montoni, Alice Pontrelli e Anna Berti.

All. Massimo Barbieri