Nei prossimi giorni il drive through di Vignola attuerà alcune modifiche organizzative per permettere una migliore accessibilità ai cittadini che devono sottoporsi al tampone, riducendo così le attese a bordo dei propri veicoli e agevolando, al contempo, il lavoro degli operatori sanitari impegnati quotidianamente.

Le novità sono frutto di un approfondimento fatto nelle ultime settimane dall’Azienda USL di Modena insieme all’Amministrazione comunale di Vignola e alla Polizia Municipale. In particolare, il nuovo orario di apertura del drive through sarà dalle 9 alle 13. Si ricorda che l’accesso avviene sempre e solo per convocazione da parte dell’Ausl.

La modifica permetterà ai cittadini diretti al punto drive di evitare il maggior traffico di veicoli legato all’orario di inizio delle scuole e delle attività lavorative. Inoltre, così come avverrà in tutti gli altri drive through della provincia, verrà modificato il sistema di convocazione per il tampone, che rimarrà sempre a fascia oraria, ma con una metodologia mirata ad ottimizzare gli accessi.

L’Ausl di Modena invita pertanto i cittadini a rispettare gli orari indicati nella comunicazione ricevuta e di non recarsi ai drive in anticipo, per evitare code e disagi.