Domenica 20 marzo, a partire dalle 15:00 presso il Teatro Temple di Largo Bezzi 4 a Sassuolo: “Temple Green”. Spettacolo teatrale a cura del Temple Theater con ingresso ad offerta libera (posti limitati) e Fiera dedicata ai temi dell’ecologia, del consumo consapevole e degli stili si vita sostenibili. Dalle 18:00 alle 21:00 aperitivo con dj set.

La giornata nasce con l’idea di mostrare ai cittadini di Sassuolo e del distretto ceramico quanto il tessuto sociale della zona sia già attivo per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente per favorire la nascita di una vera e propria cittadinanza attiva. “Vogliamo mostrare a tutti – spiegano gli organizzatori – che l’ambientalismo non è fatto di estremismi e rinunce ma di innumerevoli opportunità che riguardano tutti gli ambiti delle nostre vite. A questo si aggiunge l’idea di lanciare le basi per un dialogo sull’ambiente e sulla situazione della nostra zona, un dialogo composto non solo di parole e discorsi ma anche di arte”.

“Abbiamo chiamato rosticcerie vegane, giovani imprese, famosissime associazioni, aziende agricole e tanto altro; abbiamo voluto organizzare una rappresentazione straordinaria dello spettacolo teatrale “Absoluta. Atto unico su libertà e legami” a cura dell’associazione teatrale Temple Theatre, che lo ha scritto. Per prenotare il vostro posto per lo spettacolo sarà necessario a scrivere al numero: 3534327979; invece per ulteriori informazioni potete cercare su instagram l’account @fridaysforfuturesassuolo dove saranno presenti tutte le locandine.