Dopo la vittoria della settimana scorsa contro le Brianzole dell’Agrate con il risultato di cinque a due, ”le ragazze della Rotellistica” possono guardare al futuro con fiducia e la consapevolezza di potersi giocare il proprio destino.

Certo non è stata una passeggiata per merito di una difesa lombarda chiusa e arcigna, guidata dalla Lodigiana Daccò, ma alla fine, il possesso palla è stato spesso sulle stecche Scandianesi a dimostrazione di una maggiore personalità e convinzione.
Il traguardo delle finali si avvicina e se fino a questo momento le giallonere hanno fatto il proprio dovere vincendo con le dirette contendenti per il quarto posto col Forte dei Marmi e l’Agrate, l’obiettivo rimane difficile e bisogna continuare a lavorare con i piedi ben piantati a terra, perché può bastare un passo falso per vanificare tutto il lavoro.
Chiaramente in un campionato così ristretto diventano tutte finali e basta una giornata storta per ritrovarsi le avversarie alle calcagna.

Domenica 27 marzo alle ore 18, presso l’Arcostruttura di Scandiano, (Diretta TV https://fisrtv.it/livewidget?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021598&f=embed) viene a far visita alla Rotellistica il Valdagno, rappresentato da una delle giocatrici più importanti del panorama nazionale, la ventitreenne Elena Tamiozzo, colonna portante e stabile della nazionale azzurra di Massimo Giudice.
Le Venete sono fra le candidate per la vittoria del titolo, che nella passata stagione hanno solo sfiorato e in parte buttato via, dopo aver vinto pochi mesi prima la finale di Coppa Italia.
Il Valdagno è squadra molto solida, composta da un’ossatura di atlete venete poiché, oltre alla Tamiozzo, annovera in squadra una buona fetta di nazionale giovanile under 17 (Di cui la “nostra“ Anna Berti è capitana).
A impreziosire questa formazione la Materana Cristina Santochirico che in questo momento è il capocannoniere del Campionato (in compagnia dell’Argentina Yacanto del Matera) con dieci reti.

“In casa Rotellistica questa partita arriva al momento giusto” – è quanto ha dichiarato Chiara Pisati- “poiché dopo la vittoria della settimana scorsa, abbiamo la serenità di aver fatto il nostro dovere, perciò affronteremo la corrazzata Valdagno con il giusto spirito”.
Anche il mister Barbieri si aspetta una prova di personalità dalle proprie ragazze: “abbiamo sempre avuto nella tensione emotiva un blocco che non ci ha permesso di andare oltre il 50% delle nostre possibilità”. In questa partita non abbiamo nulla da perdere ma solo guadagnare di dimostrare a noi stessi che siamo cresciuti e che finalmente possiamo mettere in difficoltà chiunque. “Mi aspetto una prova di carattere che dimostri definitivamente che abbiamo fatto un salto di qualità”.

Questa la formazione di serie A 1 Femminile:
Greta Ganassi (Vice Cap.), Chiara Pisati fra i pali, Giada Martino (Cap.), Valeria Calia, Sophia Ferrarini, Hasna Belmkhair, Anna Berti, Alice Montoni e Alice Pontrelli gli esterni.

 

Per quanto riguarda la formazione di serie B, in programma c’è il Derby con il Roller Scandiano in programma Sabato, 26 marzo, alle ore 17,00, presso l’Arcostruttura di Scandiano.
I Gialloneri dovranno ancora registrare l’assenza di Nicolò Soldano che sarà disponibile solamente dalla prossima mentre, per il resto dei convocabili, sono recuperati tutti gli effettivi.
La buona prova col Modena della settimana scorsa, nonostante le numerose assenze, ha comunque dato morale ad una squadra che sa che il proprio obiettivo è di crescere per il futuro e permettere alle ragazze convocate di fare esperienze a ritmi più alti.

Questa la probabile formazione di serie B:
Gianmarco Esposito, Chiara Pisati fra i pali, Francesco Castaldi (Cap.), Michael Giardina (Vice Cap.) Christian Pozzi, Aldo Morino, Nicolò Morino, Alice Montoni, Sophia Ferrarini, Valeria Calia gli esterni.