
L’iniziativa ha creato un modello di intervento per il contrasto alla violenza di genere a beneficio di insegnanti ed educatori europei, già disponibile online in 5 lingue su una piattaforma liberamente fruibile (https://platform.on-offproject.eu). Sul sito sono presenti workshop ottimizzati per coinvolgere i ragazzi e corredati da materiale informativo per insegnanti.
Fra le realtà del territorio che hanno partecipato al progetto ci sono il Gruppo Babele di Fiorano, l’IIS Ferrari di Maranello e diverse scuole secondarie di primo grado: le Galilei di Maranello, le Leopardi e Bursi del territorio comunale fioranese.
Assieme a Lumen hanno partecipato al progetto partner da Bulgaria, Cipro, Grecia e Spagna e un altro partner italiano, Aretés, realtà modenese che offre servizi di consulenza nel campo della ricerca, formazione e progettazione.



