Dal 18 al 21 maggio prossimi riparte, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, la fiera Klimahouse di Bolzano dove il Raggruppamento Laterizi di Confindustria Ceramica sarà presente con un proprio stand istituzionale (Padiglione CD, C19/42) nel quale saranno visibili le recenti campagne di comunicazione, distribuito l’ultimo numero di CIL e si terrà un incontro dedicato al progetto SUPERHERO.

La campagna sul Superbonus 110% è costituita da dieci post con altrettanti edifici in muratura di laterizio, differenti per tipologie costruttive, quali esempi reali di interventi agevolabili. “Sali di classe energetica con il laterizio” e “Con il laterizio la tua casa a prova di sisma” sono i claim principali della campagna. Una seconda campagna di comunicazione, avviata alla fine dello scorso anno e che durerà fino all’estate 2022, è invece focalizzata sul tetto in laterizio italiano, icona di bellezza ed estetica nel mondo, simbolo di durevolezza e di versatilità. La campagna utilizza due video realizzati dal drone in volo sui tetti delle città di Venezia e Verona e da bellissime fotografie di dettaglio di altri tetti italiani. Entrambe le campagne hanno utilizzato un linguaggio semplice ed immediato e sono state realizzate sui social network, al fine di ottenere una maggiore consapevolezza dell’impiego dei laterizi da parte sia dei professionisti che di un pubblico più ampio.

In fiera, sarà inoltre in distribuzione l’ultimo numero della rivista “Costruire in Laterizio” – CiL188 di aprile 2022 dedicato al tema della “Rigenerazione urbana”, percorso necessario a cui mirare nell’ottica di offrire nuove opportunità a città e sistemi insediativi al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini.

E’ in programma infine per giovedì 19 maggio alle ore 11.45, presso il Padiglione settore A della fiera, lo Stage Klimahouse Academy di presentazione del progetto europeo LIFE SUPERHERO (www.lifesuperhero.eu/it/). Il progetto promuove una soluzione innovativa per coperture basate sulle innovative tegole HEROTILES, per il raffrescamento passivo di edifici e città. Il focus dell’incontro sarà quindi sul comfort degli ambienti interni e su adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici dei centri urbani.

La Piazza del Laterizio a Klimahouse 2022 vede anche la presenza di alcune aziende associate a Confindustria Ceramica: FBM FORNACI BRIZIARELLI MARSCIANO SPA (Padiglione CD, D22/50), FORNACI LATERIZI DANESI SPA (Padiglione CD, C19/04), INDUSTRIE COTTO POSSAGNO e VARDANEGA (Padiglione CD, D26/06), TERREAL ITALIA SRL (Padiglione AB, B09/32), WIENERBERGER SPA (Padiglione AB, B10/24).









Articolo precedenteMercoledì 18 maggio “In che modo i giovani possono fare impresa” in un incontro formativo on-line
Articolo successivoStime sui lavoratori abusivi e non regolari: a Reggio sono 7.000