Reduce dal successo di ‘Rigoletto’, il 24 e 25 maggio alle ore 21 l’Orchestra Senzaspine torna al Teatro Duse di Bologna, nell’ambito del DUSEgiovani, con un nuovo concerto intitolato ‘Vivaldi Piazzolla, le stagioni danzanti’, in cui le celeberrime ‘Quattro Stagioni’ di Antonio Vivaldi (1725) incontrano “Las Cuatro Estaciones Porteñas” di Astor Piazzolla, incise tra il 1965 e il 1970. Dal Settecento al Novecento, da Venezia a Buenos Aires, dal Barocco al Tango, da Vivaldi a Piazzolla, appunto. Questo il viaggio in musica proposto dall’ensemble diretto da Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani.

Sul palco dialogheranno, quindi, l’armonia classica europea e la forza drammatica sudamericana. Due mondi distanti circa duecento anni, il primo caratterizzato dal descrittivismo bucolico e dalla predominanza della natura nella sua fisicità, il secondo collegato alle passioni umane e radicate in un atteggiamento rivolto all’interiorità. Un concerto, quindi, in cui tradizione e modernità si incontrano nella magia di otto stagioni: stagioni naturali e stagioni dell’anima.

 

Posto unico: Intero 25 euro | Ridotto* € 22,50 | Under35 15 euro | Under12 7 euro
*Sconti tessere Soci Arci, Coop, Carta insieme Conad 10%

Biglietteria: Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it. Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. On line: teatroduse.it | Vivaticket