Inaugurerà venerdì prossimo, 3 giugno, la tre giorni di “Parole in Città” l’evento letterario organizzato dalla Biblioteca Comunale di Sassuolo e dal Servizio Cultura, in collaborazione con le associazioni del territorio “Librarsi” e “Gian Paolo Biasin”, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è cresciuto negli anni arricchendosi di contenuti sempre nuovi e portando in città esperti ed autori noti a livello nazionale. La rassegna ha la vocazione di promuovere la parola e la narrazione in tutte le sue forme, tramite laboratori, incontri con autrici e autori, letture e spettacoli.

L’edizione 2022 propone un programma particolarmente ricco di eventi e ospiti, rivolti sia al pubblico adulto che ai più giovani, che si snoderanno tra la Biblioteca “N. Cionini”, la Biblioteca dei Ragazzi “Leontine”, la corte di Villa Giacobazzi e Piazzale della Rosa.

Il programma di venerdì 3 giugno prevede:

  • Piazzale della Rosa, ore 10.30 – in caso di pioggia Crogiolo Marazzi, Via Regina Pacis 9/Via Radici in Monte 70

Premiazione Concorso Poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi  | 2° edizione – sezione scuole

  • Biblioteca “N. Cionini”, Via Rocca 19, ore 21.00

Pietre Focaie – Per accendere parole – Immersione nell’universo narrativo di Annalisa Vandelli fotoreporter e autrice. Interventi musicali di Anna Palumbo. Dialoga con l’autrice Chiara Vecchio Nepita