Sarà l’antica Pieve di Albinea a fare da palcoscenico al prestigioso concerto per organo e coro “sing we and chant it”. I protagonisti saranno il Coro Versum Vocale (Monaco di Baviera), diretto da Joel Frederiksen e il Coro Cappella Musicale di S. Francesco di Paola (Reggio Emilia), diretto da Silvia Perucchetti. All’organo si esibirà Federico Bigi.

L’appuntamento sarà sabato 25 giugno alle ore 21. Ingresso gratuito a partire dalle 20.30.

Verranno eseguite musiche del Rinascimento italiano, inglese e tedesco di Palestrina, Azzaiolo, Tallis, Morley, Dowland e Hassler.

L’iniziativa conclude il ciclo di appuntamenti organizzati per riscoprire la “Madonna di Albinea” ed era stata preceduta da una conferenza monografica dedicata al dipinto che si era svolta il 14 maggio scorso nella sala civica di via Morandi. Le iniziative sono state programmate in occasione dell’intervento di manutenzione della pala raffigurante la Madonna con il Bambino e le Sante Lucia e Maddalena, conservata nella Pieve.

L’organizzazione è in capo al Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto”, in collaborazione con il Comune e l’Unità Pastorale Sacra Famiglia di Albinea.

Domenica 26 giugno a Villa Tarabini concerto gratuito di Stefania Rava Trio per “Pmi Music Park”

E’ in corso una nuova rassegna musicale nella meravigliosa cornice di Villa Tarabini. Si tratta di una serie di concerti gratuiti, con aperitivo, all’interno del giardino della dimora del XVII secolo, organizzati dal Professional Music Institute, in collaborazione con Comune e l’hotel Parco Fola.

I concerti si svolgeranno nelle domeniche di giugno e luglio, dalle 19 alle 22.30, con la possibilità, oltre ad ascoltare ottima musica dal vivo, di gustare freschi aperitivi con gnocco e salumi nostrani serviti da 2 food truck. La rassegna, con la direzione artistica di Chicco Montisano, sarà arricchita da due concerti di grande prestigio: il 3 e 10 luglio ospiterà i giovani più talentuosi del jazz nazionale con “Albinea Jazz New Generation” un’anticipazione del Festival “Albinea Jazz 2022” che quest’anno è alla 35esima edizione.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 giugno con “Stefania Rava Trio”

Il 3 luglio spazio al primo dei due concerti inseriti in “Albinea Jazz New Generation” con il “Giulio Gentile Trio” che presenterà l’album “Insight”. Il 10 luglio, sempre all’interno di “Albinea Jazz New Generation” si esibirà l”Hack Out Trio” con la presentazione del disco “Cedrus Libani”. Il 17 luglio sul palco salirà Joe Pisto feat. Chicco Montisano. Il 29 luglio concerto di “Elisa Aramonte Trio” e domenica 31 luglio la rassegna si concluderà con il “Marina Santelli Trio”.