Antonio Guidetti (immagine fornita dal comune Castelnovo Sotto)

Otto iniziative che spaziano dalla musica dal vivo al cabaret, passando per l’educazione, la cultura e la comicità. L’estate del 2022, per i castelnovesi, sarà ricca di eventi grazie a “Restate in Rocca”, la rassegna organizzata dall’amministrazione che inizierà in luglio e si concluderà in settembre.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e saranno a ingresso gratuito.

Il primo appuntamento sarà martedì 5 luglio con il cabaret di Antonio Guidetti a cura della compagnia Accademia Reggiana. Sabato 16 luglio spettacolo comico del castelnovese Willer Collura in occasione di “Castelnovo al chiaro di luna”. Giovedì 21 luglio spettacolo di burattini “Sandrone show” a cura del Teatro Medico Ipnotico. Venerdì 29 luglio serata cabaret con Mauro Incerti e Andrea Zanni.

Giovedì 4 agosto Maria Antonietta Centoducati, Ovidio Bigi e Gianni Binelli metteranno in scena “La mafia addosso: i giorni del coraggio di Rita Atria e Paolo Borsellino”: uno spettacolo di teatro civile a cura del Teatro dei Sentieri. Lunedì 15 agosto grande concerto dei “Ma noi no” in tributo ai nomadi. Martedì 30 agosto tributo a Guccini dei Popinga. Infine, venerdì 9 settembre, saggio finale del City Camp con i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo.

Tutti i mercoledì di luglio esibizione della scuola di ballo Lg Evolution in collaborazione con i Jumpers.