E’ scomparso ieri ad 85 anni Elio Ottani, tra gli storici fondatori di AVAP Formigine (Volontari di Pronto Soccorso), papà di Luigi Ottani, noto fotografo. I funerali di Elio Ottani, che oltre a Luigi lascia altri due figli, Daniela e Angelo, saranno celebrati domani – venerdì 1 luglio – alle 9:30 nella chiesa parrocchiale di Formigine.

“Una grande Uomo, un grande Volontario, un grande Amico. Era un uomo nobile d’animo, sensibile, gentile. Vogliamo ricordarti sorridente come sei sempre stato, ci mancherà la tua straordinaria umanità, la tua profonda sensibilità, il tuo affetto generoso.
Sarai Sempre nei nostri Cuori”. Cosi Avap Formigine.

Il Sindaco Maria Costi: “Le mie più sentite condoglianze e quelle della comunità di Formigine alla famiglia di Elio, in particolare al figlio Luigi Ottani, e all’associazione AVAP Formigine, Corpo Volontari di Pronto Soccorso”.

Anche la Cisl Emilia Centrale piange la scomparsa di Elio Ottani: “È stato per molti anni delegato della Fim Cisl alla Ferrari e componente del consiglio di fabbrica a Maranello ricorda la Cisl – Dopo il pensionamento, ha continuato la sua attività sindacale nella Fnp, il sindacato dei pensionati Cisl di cui è stato a lungo componente del consiglio generale. Elio Ottani si è sempre fatto apprezzare per il suo altruismo, competenza e umanità. Gli saremo grati per sempre e ringraziamo la sua famiglia per averlo “condiviso” con noi in tutti questi anni”.