Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire programmati lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 20 alle 6:00 di giovedì 21 luglio, sarà chiusa la stazione di Bologna Interporto, in uscita per chi proviene da Padova e in entrata verso Bologna e verso Padova.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Altedo o di Bologna Arcoveggio.

Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Castel Bentivoglio ovest”, situata nel tratto compreso tra Altedo e Bologna Interporto, verso Bologna.

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione alle opere d’arte, dalle 9:00 alle 19:00 di mercoledì 20 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima “Località Baccheraia” (km 262+200) e Pian del Voglio (km 237+200), verso Bologna.
Di conseguenza, saranno chiuse la stazione di Roncobilaccio, in uscita per chi proviene da Firenze e in entrata verso Bologna e la stazione di Pian del Voglio in uscita da Firenze.
In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima. Per la chiusura delle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.
L’area di servizio “Roncobilaccio est”, situata all’interno del suddetto tratto, sarà chiusa mercoledì 20 luglio, con orario 8:00-19:00.