Proseguono in città i controlli rafforzati anticrimine finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

L’attività è stata svolta ieri sera, fino a tarda notte, dalla Squadra Volante con l’ausilio di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza ed il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Il dispositivo ha attenzionato principalmente la zona Gramsci, con pattugliamenti appiedati nel parco XXII Aprile, la zona Tempio – compresa l’area che insiste sulla stazione ferroviaria fino al cavalcavia Mazzoni – e tutta l’area del Novi Sad.

80 le persone identificate, di cui 16 cittadini stranieri, e 48 i veicoli sottoposti a verifiche, anche con la predisposizione di posti di controllo “ad hoc”, lungo via Montecuccoli e viale Monte Kosica, per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso ed uscita dalla città.

Proprio nel corso di detti controlli, è stato fermato un autocarro, il cui conducente, un cittadino straniero di 37 anni, residente in provincia, regolare sul TN, non ha fornito documenti relativi al veicolo né la patente di guida. Nei suoi confronti, pertanto, sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada ed il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed affidamento in custodia.

Un altro cittadino straniero di 30 anni, fermato per un controllo intorno alla mezzanotte, in via J. Barozzi, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sugli stranieri, in quanto inottemperante alla richiesta di esibire un documento valido che attestasse la sua regolare presenza sul territorio.