Analogamente a quanto avviene da circa un anno con la piscina, l’Istituto di Montecatone apre le porte agli utenti esterni anche per percorsi di attività riabilitativa.

I trattamenti, di un’ora ciascuno, comprendono la possibilità di utilizzo della nuova palestra robotica, inaugurata solo qualche settimana fa, e l’utilizzo delle terapie fisiche disponibili: laserterapia, ultrasuonoterapia ed elettrostimolazione.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 e il sabato mattina nella fascia 8.30-13.30. Si può accedere con prescrizione dello specialista esterno (ortopedico o fisiatra) e a seguito del consenso del medico di Montecatone per eventuali indicazioni e/o controindicazioni.

Per poter usufruire dei servizi offerti, occorre trasmettere la documentazione clinica e la prescrizione dello specialista all’accettazione dell’Istituto alla mail accettazione@montecatone.com. È inoltre possibile fruire della attività riabilitativa anche senza richiesta dello specialista esterno previa visita fisiatrica in Istituto o tramite richiesta specialistica dell’anestesista/terapista del dolore della struttura.