Negli giorni scorsi, su disposizione del Questore, sono stati svolti dalla Polizia di Stato specifici servizi di controllo nella zona della Stazione Storica e nelle aree adiacenti, quali via Turri e via Paradisi. Servizi coordinati da Funzionario della Polizia di Stato che si è avvalso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

L’attenzione è stata rivolta ai luoghi adiacenti ai palazzi di via Turri, dopo le segnalazioni dei cittadini residenti in questa zona. Sono state identificate 190 persone, una cinquantina delle quali straniere. 11 i posti di controllo effettuati e 86 i veicoli controllati.

Nella giornata di ieri, lunedì 17 ottobre 2022, il Questore ha disposto l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gorizia, da dove sarà rimpatriato verso il paese di origine, del 36enne ghanese che sabato scorso aveva reagito con aggressioni verbali e fisiche a un controllo del personale della PolFer.

I controlli nella zona continueranno anche nei prossimi giorni tenendo anche conto delle segnalazioni che giungeranno presso la Questura nonché presso il Posto Fisso di Polizia di via Turri.