A Prignano, questa sera, giovedì 20 ottobre, nella sala convegni del municipio, la dottoressa Sara Bigliardi, oncologa, e il dottor Maurizio Agradi, biologo nutrizionista, terranno un incontro pubblico dal tema “La prevenzione dei tumori femminili – diventiamo responsabili del nostro benessere attraverso l’alimentazione e un sano stile di vita” gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Per il sindaco di Prignano Mauro Fantini «l’importanza della prevenzione passa attraverso la conoscenza e l’informazione. Credo sia fondamentale per una comunità, sapere quali siano le buone pratiche, i corretti stili di vita e la giusta alimentazione per mantenere il nostro corpo in salute e quindi prvenire potenziali patologie, anche perché oggi il tumore al seno si può curare, se diagnosticato per tempo».

Sempre nell’ambito dell’ottobre rosa, il Comune di Prignano ha patrocinato con un contributo oneroso la manifestazione “rosa trekking” promossa dalla nuova proloco locale che si terrà domenica 23 ottobre alle ore 9,00 e che prevede una camminata non competitiva su due percorsi di cinque e 10 chilometri, con un omaggio a tutte le partecipanti e un punto di ristoro alla big bench.

In tutto il mondo il mese di ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno.

Per maggiori informazioni sulle iniziative è possibile consultare il sito del Comune all’indirizzo www.comune.prignano.mo.it o la pagina facebook NuovaProLocoPrignano