Domenica presso il GdT Training Center, alla Polisportiva Union81 di Portile di Modena, il M⁰ Cristian Guadagno ha organizzato i Campionati Interregionali di Boxe, sotto l’egida dell’ente sportivo ASI e in collaborazione con l’organizzazione internazionale XFC, di cui Guadagno è il responsabile per il Centro e Nord Italia. Hanno partecipato all’evento team da diverse regioni d’Italia, per una kermesse di oltre 30 incontri dilettantistici.

Per il team di casa dei Guerrieri del Tiepido ben 21 gli atleti in gara, tutti residenti nei Comuni che attorniano il centro sportivo di Portile, che per posizione raccoglie adesioni sia dalla Città che dalla provincia.

Vincono categoria, titolo e medaglia d’oro; Saija Pietro, Saija Sara, Facchini Lorenzo, Singh Ishu, Warnakulusiriya Pravin, Vezzalini Matteo, Messori Roberto e Marchesini Riccardo.

Si fermano al secondo scalino del podio e alla medaglia d’argento: Guadagno Melissa, Corghi Emma, Virdis Arianna, Berselli Alessandro, Malagoli Gabriele, Berdaouz Adam, Mattana Jonathan, Diaconu Stefano, Corghi Stefano, Malferrari Luca, Marchesini Marcello, Rullo Damiano e Varolo Nicholas.

La maggior parte dei Guerrieri del Tiepido partecipanti alla gara di boxe si allena nella Kickboxing, perciò già gareggiare contro agonisti esperti in una disciplina specifica, e comunque tenergli testa, è merito di orgoglio per il Coach Guadagno.

Le medaglie d’oro sono arrivate dal team che si prepara nello specifico nella boxe ed è allenato dal Coach Ponzoni Davide, che proprio settimana scorsa ha portato a casa due cinture mondiali con dei suoi allievi.

Prossima gara in programma il 20 novembre, alla XFC Spartan Toscana, per la prima uscita in esterno della stagione.