Al fine di contrastare l’aumento dei reati, in grado di alterare la sicurezza sociale, risulta necessario attuare specifici servizi straordinari, tesi ad innalzare i livelli di ordine e sicurezza pubblica in città, allo scopo di impedire che, il diffondersi delle varie forme di illegalità, possa incidere sulla pacifica convivenza civile.

A tal fine, nella giornata di ieri, martedì 15 novembre, su disposizione del Questore, sono stati effettuati appositi servizi tesi al controllo delle porzioni ad uso comune degli edifici ubicati in Piazzale Marconi e nelle zone adiacenti che, come più volte segnalato dai residenti, vengono spesso indebitamente occupati da persone senza fissa dimora, molte delle quali dedite alla commissione di attività illegali.

Nell’ambito di questi controlli due tunisini – un 52enne e un 23enne – sono stati fermati e identificati risultando irregolari sul territorio nazionale. Al termine dei necessari accertamenti, il Questore  ha disposto nei loro confronti l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gorizia da dove saranno rimpatriati verso il paese di origine.

I controlli nella  zona continueranno anche nei prossimi giorni, tenendo conto delle segnalazioni che giungeranno presso la Questura, nonché presso il Posto Fisso di Polizia di via Turri.