Domenica scorsa l’organizzazione internazionale XFC, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva ASI, ha organizzato una gara di carattere Interregionale di sport presso il Palasport a Reggello in provincia di Firenze. I team di Portile del GdT Training Center, presso la Polisportiva Union81, ha aderito con i propri gruppi sportivi, ottenendo ottimi risultati, portando a casa un bottino di ben 15 medaglie.

Il gruppo storico del centro, i Guerrieri del Tiepido, guidati dal Coach e DT del centro sportivo Cristian Guadagno, nella Kickboxing vincono l’oro con Yousra Ezzanfari, Serena De Marino, Luca Malferrari, Adam Berdaouz, Christian Malferrari; arrivano al secondo gradino del podio, Melissa Guadagno, Arianna Virdis e Yassir Imaoui.

Per le arti marziali miste, il team RD99 guidato dal Coach Matteo Grisendi, per poco non realizza jackpot, vincono l’oro: Matteo Grisendi, Andrea Talleri, Giacomo Bascone, Lorenzo Guido; seconda piazza per Marco Fontana.

A chiudere i Vikings Modena, capitanati dal Coach Yannick Balestri, vincono l’oro nel Brazilian Jiu Jitsu con Damiano Guadagno e l’argento con Gabriele Bursi.

Un bottino di prim’ordine per la prima uscita stagionale.

Tante nuove leve in gara, che si sono fatte le ossa negli eventi casalinghi, hanno dato prova di sé anche in trasferta.

Bel numero crescente di ragazze in giovane età che hanno gareggiato nella Kickboxing, dimostrazione che la disciplina sta diventando sempre più condivisa e ‘accettata’ anche dalle famiglie come uno sport di prima scelta, e non sola nicchia maschile.