Hai bisogno di rivolgerti a dei corrieri in Emilia Romagna per spedire pacchi in Italia o nel resto del mondo? Le soluzioni per questo tipo di spedizioni certamente non mancano, tra scelte tradizionali e servizi innovativi come SpedireAdesso.com.

Anche se il web offre nuove soluzioni per la logistica internazionale, molte persone preferiscono fare delle scelte più tradizionali, come ad esempio Poste Italiane. Stiamo parlando della più antica istituzione postale, con migliaia di uffici dislocati in ogni angolo della regione e servizi postali su misura per tutte le esigenze del cliente.

In alternativa a Poste Italiane spiccano gli spedizionieri che garantiscono la consegna dei pacchi in pochissimi giorni. Tra i corrieri espresso più conosciuti e affidabili citiamo Bartolini, TNT e altre aziende multinazionali della logistica.

Ma oggi vogliamo parlare di quella che può essere definita come l’ultima frontiera nella consegna di buste e pacchi, vale a dire i servizi di spedizione online: comodi poiché consentono di effettuare una spedizione direttamente da casa, e convenienti in quanto le tariffe di spedizione sono sempre concorrenziali.

Tra i portali di spedizione online spicca SpedireAdesso.com, che dal 2014 aiuta ogni giorno persone e aziende a spedire pacchi in Italia e nel mondo, tutto in pochi click e a prezzi accessibili.

 

SpedireAdesso.com, un’azienda dal “cuore” italiano

La storia di SpedireAdesso.com è per certi aspetti simile a quella di molte imprese nate in Emilia Romagna e figlie di un sogno per anni inseguito, e che un giorno diventa realtà.

Quello di Salvatore Christian Parlacino, fondatore di SpedireAdesso.com nel 2014 e attualmente CEO dell’azienda siciliana, era di permettere a tutti di spedire un pacco direttamente da casa, senza dover andare all’ufficio postale o dal corriere espresso.

Questo servizio, in particolare, doveva essere utile alle famiglie dei tanti ragazzi che partono dal Sud Italia per cercar fortuna in un’altra regione, se non addirittura all’estero.

È su questi presupposti che nel 2014 nacque SpedireAdesso.com, un portale sempre al passo con i tempi che consente in pochi click di spedire un pacco dall’Emilia Romagna verso qualsiasi destinazione italiana o nel resto del mondo.

I vantaggi delle spedizioni online effettuate tramite SpedireAdeso.com sono anche altri: in ogni istante si può controllare lo stato della spedizione grazie al servizio di tracking online presente sul portale.

Dicevamo del sogno di Salvatore, diventato una felice realtà anche per un altro nobile motivo: SpedireAdesso.com non sorge in una delle grandi città siciliane ma in un piccolo borgo nell’entroterra siciliano, Raddusa, da cui ogni anno partono centinaia di ragazzi in cerca di lavoro. Oggi il lavoro ai giovani lo dà Salvatore con la sua azienda, e infatti gran parte delle risorse interne sono dei ragazzi nati lì e che altrimenti sarebbero già emigrati.

SpedireAdesso.com negli anni ha sempre guardato avanti, facendo della ricerca tecnologia il suo principale tratto distintivo.

 

SpedireAdesso.com: il tuo corriere in Emilia Romagna

Se vivi a Reggio o nel resto dell’Emilia Romagna puoi usufruire dei servizi offerti da SpedireAdesso.com per diversi motivi. Questo portale di spedizioni online affianca privati, liberi professionisti e aziende per spedire pacchi contenenti i più svariati oggetti.

In Emilia Romagna, terra di grandi industrie e produzioni agricole, SpedireAdesso.com può essere il partner ideale per spedire prodotti alimentari, capi d’abbigliamento e merci in generale.

Anche gli e-commerce si rivolgono a questo portale online per spedire gli oggetti venduti in ogni angolo del mondo.

Qualunque sia il motivo, spedire un pacco tramite SpedireAdesso.com è davvero semplice, basta avere un computer o uno smartphone.

Il primo passo consiste nel selezionare il tipo di servizio: può essere la spedizione di una busta contenente documenti oppure di un pacco standard, per non parlare dei grandi pallet.

Il secondo step consiste nel compilare il modulo di spedizione inserendo i dati di mittente e destinatario, oltre che le caratteristiche del pacco.

Se la destinazione è uno Stato al di fuori dell’Unione Europea, come la Gran Bretagna, il portale crea automaticamente i documenti da presentare alla dogana.

Dopo aver pagato il servizio, il team di SpedireAdesso.com invia l’etichetta di spedizione, da stampare e incollare sul pacco, prima che il corriere lo ritiri nel giorno e all’ora prestabiliti.

 

SpedireAdesso.com ideale anche per spedire i pallet

SpedireAdesso.com non si occupa soltanto della spedizione di piccole buste o pacchi standard, ma anche dei pallet.

La spedizione tramite pallet è utile per grandi quantità di pacchi verso lo stesso destinatario o di oggetti particolarmente pesanti.

In genere la spedizione dei pallet riguarda le aziende anche se negli ultimi anni sono sempre di più i privati che scelgono questo tipo di spedizione, magari in occasione di un trasloco.

Per spedire un pallet con SpedireAdesso.com è necessario selezionare l’apposito modulo ordine per richiedere il preventivo di la spedizione. Dopo il pagamento, il ritiro a domicilio e la consegna avvengono sempre tramite dei mezzi idonei al trasporto di bancali.