Nella serata del 1 dicembre, fino a tarda notte, nell’ambito dell’Operazione “Alto Impatto” è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona Tempio ed in particolare all’interno del parco Ducale dove si è proceduto alla chiusura di tutti i varchi di ingresso per consentire l’identificazione delle persone presenti. I servizi hanno avuto come focus la prevenzione e contrasto del crimine diffuso con particolare riferimento ai reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il dispositivo diretto dal Dirigente dell’UPGSP si è avvalso di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale”, 2 pattuglie della Polizia locale è di un’unità cinofila della Guardia di Finanza. Sono state controllate 57 persone, 25 delle quali straniere e 9 veicoli. L’attività operativa ha permesso di rintracciare e denunciare un cittadino straniero di anni 29 irregolare sul T.N. destinatario dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Modena nonché sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.

Inoltre, un cittadino italiano di anni 31 è stato deferito in stato di libertà per il reato di porto d’armi e oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un cutter. Al vaglio dell’ufficio immigrazione la posizione dello straniero per avviare le pratiche di espulsione.