Giovedì 22 dicembre (ore 21.00) arriva un classico delle feste a S.Ilario: il Concerto di Natale nella Chiesa di Sant’Eulalia in piazza IV Novembre con musiche natalizie, gospel e spiritual del Coro Mavarta diretto da Silvia Perucchetti con la partecipazione di Antonio de Vanna (pianoforte), Anelio Bosio (percussioni) e la JCB Band diretta da Corrado Pessina.

Il Coro Polifonico Mavarta di Sant’Ilario d’Enza nasce nel 1996. Attualmente è formato da circa 22 elementi ed è guidato da Silvia Perucchetti. Il repertorio del Coro Mavarta spazia dalla polifonia sacra (dal ‘500 di Palestrina al ‘900 di Perosi e Bonicelli, ai canti della I Guerra Mondiale), a Bach, Mozart, Rossini e Bartolucci, a spiritual e gospel, repertorio particolarmente amato e frequentato grazie anche all’estroso accompagnamento di pianisti jazz.
Musicologa, musicista, fotografa e bibliotecaria, la direttrice Silvia Perucchetti si è specializzata nello studio del Rinascimento vocale fra ‘500 e ‘600 e ha all’attivo sedici anni di direzione di coro nel campo della polifonia antica, collaborazioni concertistiche con ensemble cameristici e gruppi strumentali, conferenze-concerto, pubblicazioni musicologiche e realizzazione di programmi di sala.

Questo concerto fa parte del programma “Natale in Musica 2022” di Comune di Sant’Ilario d’Enza e Corpo Filarmonico di S.Ilario in collaborazione con l’Unità Pastorale San Giovanni Bosco di S.Ilario e Calerno.
Ingresso libero. Info: www.comune.santilariodenza.re.it – 0522902811.