Sabato prossimo, 14 gennaio a partire dalle ore 17 presso la Galleria d’arte Jacopo Cavedoni di Via Fenuzzi 12/14, si terrà l’inaugurazione della Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria”: l’esposizione di quadri di diversi artisti,  raccolti e recuperati dall’Associazione di Volontariato Nuovamente tra ogni altro genere di materiale che viene donato gratuitamente dai cittadini.

L’Associazione attraverso la mostra, allestita in collaborazione dell’amico e pittore sassolese Gino Fontana del gruppo pittori sassolesi Jacopo Cavedoni, pensa di dare occasione di apprezzamento a ciò che diversamente non sarebbe così valorizzato.

L’Associazione di Volontariato NUOVAMENTE nasce da un progetto della Caritas diocesana e nello specifico il progetto Nuovamente di Sassuolo è presente sul territorio da ottobre 2010 e collabora con le istituzioni, le parrocchie e i cittadini.

Accoglie secondo varie modalità diverse persone certificate o in stato di emarginazione sociale o di povertà.

È un luogo di accoglienza, di familiarità e di opportunità relazionali rivolte alla promozione umana e al rispetto delle diversità di genere, di religione e di contesto sociale.

È Punto di raccolta per il recupero e la rivalorizzazione di ogni genere di materiale, che viene donato gratuitamente dai cittadini.