In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, è stata annullata la chiusura dell’ultima notte in programma – prevista dalle 21:00 di questa sera mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 gennaio – del tratto compreso tra Rioveggio e Località Aglio verso Firenze. Saranno regolarmente aperte le stazioni di Rioveggio, Pian del Voglio e Roncobilaccio e aperta anche l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”.

Sono confermate le chiusure, nelle due notti di giovedì 19 e venerdì 20 gennaio, con orario 21:00-6:00, del tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200)-Località Aglio (km 255+450) verso Firenze, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte. Di conseguenza, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Firenze, l’uscita sarà obbligatoria alla stazione di Pian del Voglio.
La stazione di Pian del Voglio sarà inoltre chiusa in entrata verso Firenze mentre la stazione di Roncobilaccio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.
Nelle due suddette notti sarà inoltre chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, con orario 20:00-6:00.
Il collegamento tra Bologna e Firenze sarà in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alla chiusura delle stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.