Proseguono anche questo pomeriggio i controlli dei Carabinieri nelle piazze e aree verdi della città, pianificati dal Comando Provinciale di Modena e finalizzati alla prevenzione e contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti.

Dalle ore 14.00, sono in atti controlli dei Carabinieri della Compagnia di Modena, al Parco dei Giardini Ducali, nella zona del Tempio, in Viale Crispi e nei presso del Parco Novi Sad.

Finora sono state oltre trenta le persone identificate dalle pattuglie delle Stazioni competenti per territorio. Il servizio si protrarrà per tutta la serata, controllando anche altre zone cittadine più esposte ad episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.

A conclusione del servizio coordinato di controllo nelle piazze e aree verdi della città iniziato nel primo pomeriggio di oggi ed effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Modena sulla base della pianificazione predisposta dal Comando Provinciale, sono state oltre 50 le persone controllate, al Parco dei Giardini Ducali, nella zona del Tempio, in Viale Crispi e nei pressi del Parco Novi Sad.

Quattro persone sono state accompagnate in Caserma per identificazione e conseguenti accertamenti sulla regolarità della loro presenza nel territorio dello Stato, per le eventuali successive procedure di espulsione.

Nel corso del servizio un giovane, riconosciuto quale autore di uno spaccio di eroina avvenuto ieri pomeriggio nei pressi della Stazione Piccola di Modena, sarà denunciato alla Procura della Repubblica.