E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domenica 22 gennaio  le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno in alcune vie del centro storico di Reggio Emilia per un intervento finalizzato all’allaccio di una nuova cabina elettrica e il potenziamento della rete elettrica della zona interessata.

Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E- Distribuzione ha programmato eccezionalmente domenica 22 gennaio dalle ore 07:30 alle ore 14:30. I clienti sono stati informati attraverso affissioni di volantini nelle aree interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Le vie interessate ai lavori sono via Abbadessa e piazza Scapinelli (non sono riportati i numeri civici). I lavori proseguiranno e si concluderanno domenica 29 gennaio.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.