Zio Vanja (ph G. Acerboni)

Posti ancora disponibili al De André di Casalgrande per “Zio Vanja” nella regia di Roberto Valerio, in programma lunedì 6 febbraio alle 21:00.

Di Anton Čechov, adattamento di Roberto Valerio con Pietro Bontempo, Mimosa Campironi, Giuseppe Cederna, Massimo Grigò, Alberto Mancioppi, Misasi Caterina, Elisabetta Piccolomini.

Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@teatrodeandre.it, oppure telefonare ai seguenti numeri 0522/1880040 – 3342555352 – dal martedì al sabato dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30.

Dramma russo che Čechov considerava però una commedia: la vita di Vanja, di sua nipote Sonja, dell’anziana maman Marija, di Telegin e del dottor Astrov. Siamo in una casa rurale e arriva il proprietario, l’illustre professor Serebrjakov, con la sua bellissima seconda moglie Elena. I personaggi non sono eroi e eroine, sono persone comuni, immerse nel flusso della vita, con i quali è facile immedesimarsi, che chi guarda può sentire immediatamente vicino. Sono anime smarrite con passioni, slanci, delusioni, le stesse emozioni che accompagnano la vita di tanti. Ogni personaggio insegue i propri pensieri, le proprie aspirazioni, sogni, sofferenze senza davvero comunicarli agli altri, sordo a quelli dell’altro…