Le atlete della Polisportiva Scandianese continuano a farsi onore nei campionati regionali Silver portando blasone allo sport Scandianese.

Le ginnaste della Polisportiva Scandianese, guidate da Elena Lebedeva (tecnico federale) e Gwenda Paolini (coreografa), sono state impegnate questa volta negli esercizi collettivi a squadre nel campionato di Federazione di INSIEME – Silver Emilia Romagna Cat. LC1 nella palestra di via Dismano a Ravenna.

Questi i risultati conseguiti:

  • nella categoria Allieve LC1, la squadra composta da Santochirico Chiara, Arleoni Emma, Ghizzi Marta, Arleoni Mila e Secchi Nailù (atlete 10/11 anni) sbaragliano la concorrenza (di società ben più strutturate) realizzando il punteggio più alto delle due competizioni in programma (Allieve e Open). Infatti col punteggio di 10.450 le giovanissime farfalle portano a casa il primo gradino del podio ma, soprattutto, una performance superlativa che ha meritato, oltre all’apprezzamento dei giudici, anche i sentiti applausi del folto pubblico presente nella tendostruttura ravennate.
  • Nella categoria Open, la squadra giovanile, composta da Mema Iris, Fedotova Cristina, Vecchi Milla, Bianco Sabrina e Barani Matilde, invece, manca il podio per un soffio. La squadra riesce a mantenere il terzo posto quasi fino al termine, ma, poi, una squadra avversaria passa le altre e scalza le ragazze scandianesi dal podio. Il podio alla fine manca per una frazione di punto (0.125). Anche il loro esercizio porta a casa comunque un piazzamento positivo (4° posto meritatissimo con punteggio 9.325) ed ottimi spunti agonistici e tecnici.
  • Sempre nella categoria Open, la squadra junior/senior (Beatrice Vaccari, Benedetta Veronesi e Giulia Bellini) pur mettendo tanto impegno e carattere viene penalizzata da errori di troppo. Le ragazze sapranno sicuramente recuperare il gap nella seconda prova!

Dettagli disponibili al link https://www.gymresult.it/regioni/6.

I risultati eccezionali sono anche frutto della collaborazione con lo sponsor-partner GS BRANDS SRL di Scandiano e il supporto del Sindaco Nasciuti, ormai appassionato sostenitore.